Giornata per la custodia del Creato – sabato 3 settembre


Per il terzo anno la Diocesi di Asti ha raccolto la proposta della Chiesa italiana di riflettere sul tema nodale della Custodia del Creato, secondo le sollecitazioni espresse nel Messaggio della CEI  “La misericordia del Signore, per ogni essere vivente”.
Il programma dell’incontro prevede la premessa metodologica di Francesco Scalfari, gli interventi della dr.ssa Daniela Rivetti, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’azienda Sanitaria Locale di Asti e del dr. Alberto Maffiotti, Direttore del Dipartimento Territoriale Sud Est dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale e una tavola rotonda moderata da Franco Correggia nel corso della quale enti e associazioni interessate offriranno un contributo su buone pratiche e progettualità.
Nucleo della riflessione sarà l’appello, presente nel Messaggio della CEI “ad ascoltare il gemito e la sofferenza della «nostra oppressa e devastata terra», insieme a quello dei «poveri più abbandonati e maltrattati».
L’iniziativa  quest’anno si terrà  al Museo dei Fossili, presso l’ex chiesa del Gesù C.so Alfieri 381 – Palazzo Michelerio, sabato 3 settembre in mattinata, alla presenza del  Vescovo, Padre Francesco, e delle Autorità civili.

Per saperne di più

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail